NAVIGA IL SITO

UBI Banca, tutti i numeri del primo semestre

di Edoardo Fagnani 28 ago 2012 ore 08:03 Le news sul tuo Smartphone
UBI Banca ha terminato il primo semestre del 2012 con un utile netto di 159,54 milioni di euro, in flessione del 36,6% rispetto ai 251,71 milioni realizzati nei primi sei mesi dello scorso anno. Al contrario, l’utile netto normalizzato (escludendo le componenti non ricorrenti) è cresciuto del 72,1% a 120,5 milioni di euro. Nel primo semestre i proventi operativi sono aumentati del 5,2% a 1,79 miliardi di euro.
A fine giugno il Core Tier1 era salito al 10,24%, mentre il Tier1 si era attestato al 10,75%. Alla stessa data il patrimonio netto era cresciuto a 9,24 miliardi di euro, dagli 8,94 miliardi di inizio anno. Sempre a fine giugno gli impieghi alla clientela ammontavano a 95,3 miliardi di euro, in flessione dell’1,8% rispetto a marzo. Alla stessa data l’ammontare dei crediti deteriorati netti era cresciuto a 7 miliardi di euro, rispetto ai 6,3 miliardi di inizio anno.
UBI Banca ha precisato di non aver alcuna esposizione in titoli di stato di paesi “a rischio”, mentre l’ammontare dei titoli di stato italiani in portafoglio era pari a 17,9 miliardi di euro. A fine agosto l’esposizione nei confronti della BCE ammontava a 12 miliardi di euro.

Il management di UBI banca ha precisato che, data l’attuale situazione dei mercati finanziari, risulta difficile effettuare previsioni sull’andamento del secondo semestre.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ubi banca , primo semestre 2012