NAVIGA IL SITO

UBI Banca specifica sulle notizie relative alle richieste della Bce

di Mauro Introzzi 12 dic 2017 ore 12:00 Le news sul tuo Smartphone

ubibanca-logoUBI Banca ha specificato con una nota quanto apparso in queste ore sulla stampa sulla richiesta di ulteriori informazioni sugli npl da parte della Bce (Npl, Bce chiede a UBI Banca un nuovo piano - Il Sole24Ore).

L'istituto evidenzia che:

  • la fonte dell’informazione riportata è un Supplemento al prospetto di emissione di obbligazioni bancarie retail, pubblicato da UBI stessa sul proprio sito, nel quale si informa che la banca avrebbe aggiornato il Piano NPL entro il 30 marzo 2018;
  • tale informazione non comporta alcun elemento di novità, in quanto la previsione di regolari aggiornamenti sul Piano NPL concerne tutte le banche, e non è quindi specifica per UBI Banca, ed è contenuta nella nota “Guidance to banks on non-performing loans” pubblicata dalla BCE nel Marzo 2017.

UBI Banca conferma la propria strategia che prevede la massima priorità alla gestione interna del recupero dei crediti e la cessione di NPL come componente residua. La strategia adottata ha peraltro consentito di superare gli obiettivi di riduzione previsti per il 2017 nel Piano Industriale (inclusivo delle 3 Banche acquisite) presentato ai mercati nel maggio 2017.

In ultima istanza UBI Banca evidenzia che "non ci sono ulteriori elementi di novità".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ubi banca