NAVIGA IL SITO

UBI Banca in rosso dopo la trimestrale

di Edoardo Fagnani 8 nov 2019 ore 17:39 Le news sul tuo Smartphone

ubi-banca_1UBI Banca maglia nera al FTSEMib dopo la diffusione dei risultati trimestrali; il titolo dell'istituto ha subito una flessione del 4,84% a 2,75 euro.

Nel terzo trimestre del 2019 l'utile netto contabile è salito a 60,1 milioni di euro, rispetto agli 1,6 milioni contabilizzati nello stesso periodo dello scorso anno. Il consensus degli analisti pubblicato sul sito internet della banca e aggiornato al 28 ottobre indicava un risultato finale di 65 milioni di euro. I proventi operativi sono saliti del 5,9% a 860,36 milioni di euro, mentre il margine di interesse si è ridotto del 5,7% a 426,85 milioni di euro; il consensus degli analisti indicava rispettivamente proventi operativi per 865 milioni e margine di interesse di 433 milioni. A fine settembre i crediti deteriorati netti risultavano in costante contrazione e si erano attestati a 8,31 miliardi di euro, in diminuzione del 14,4% rispetto ai 9,72 miliardi di inizio anno. Sempre a fine settembre 2019, il CET1 Ratio di UBI Banca si attestava al 12,09% (fully loaded) rispetto al 12% di fine giugno 2019 (e all’11,34% di inizio anno). Nei prossimi mesi UBI Banca continuerà nella riduzione dei crediti deteriorati tramite la gestione interna e il perfezionamento della cessione dell’ultima tranche di posizioni in sofferenza di UBI Leasing. In aggiunta, è all’esame un’operazione di cessione di sofferenze di mutui residenziali per circa 800 milioni di euro (con cartolarizzazione) da realizzarsi auspicabilmente entro la fine del 2019.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ubi banca
da

ABCRisparmio

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

La lotteria degli scontrini è una delle manovre che secondo l’attuale esecutivo dovrebbe favorire il riemergere di una certa parte di sommerso. Vediamo cos’è e come funziona Continua »