NAVIGA IL SITO

UBI Banca perfeziona accordi nel settore della bancassurance rami danni

di Edoardo Fagnani 2 gen 2015 ore 07:50 Le news sul tuo Smartphone

UBI Banca ha perfezionato gli accordi con il Gruppo Ageas e BNP Paribas Cardif, aventi a oggetto il complessivo riassetto della partnership esistente nel settore della distribuzione di prodotti assicurativi nei rami danni.
ubi-banca2Nel dettaglio, è stata ceduta ad Ageas e BNP Paribas Cardif l’intera quota di capitale di UBI Assicurazioni ancora detenuta da UBI Banca (50% meno un'azione) ed è stato stipulato un nuovo accordo di distribuzione dei prodotti della compagnia assicurativa.
L’operazione comporta per UBI Banca una plusvalenza netta di circa 27 milioni di euro, che, assieme alla riduzione delle attività ponderate per il rischio relative alla partecipazione ceduta, consente un beneficio in termini di Common Equity Tier1 stimato pari a circa +8 punti base sui dati al 30 settembre 2014.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ubi banca

Guide Lavoro

L'anticipo del TFR: quanto e quando è possibile chiederlo

Il lavoratore può chiedere al datore di lavoro anche un anticipo del TFR (il Trattamento di Fine Rapporto) mentre ancora sta lavorando per lui. La richiesta deve essere presentata per iscritto

da

ABCRisparmio

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

La lotteria degli scontrini è una delle manovre che secondo l’attuale esecutivo dovrebbe favorire il riemergere di una certa parte di sommerso. Vediamo cos’è e come funziona Continua »