NAVIGA IL SITO

UBI Banca, patto pronto a salire al 20% (MF)

di Mauro Introzzi 13 feb 2020 ore 07:43 Le news sul tuo Smartphone

ubi-banca_1Secondo quanto scrive il quotidiano finanziario il Car, il nuovo patto parasociale di UBI Banca che raccoglie il 17,8% del capitale, avrebbe "fatto sentire per la prima volta la propria voce". La formazione vuole aprire un canale di comunicazione con la banca guidata da Victor Massiah "per condividere le strategie, a partire dalla scelta dell'eventuale partner". L'obiettivo del patto pare essere, in altre parole, quello di diventare un interlocutore stabile del management.

Secondo MF il tema più delicato sarà quello del matrimonio. Uno dei principali esponenti del patto, Giandomenico Genta di Cr Cuneo, non esclude a priori nessuna ipotesi di aggregazione. Ma ogni partner potenziale ha delle peciuliarità: Mps delle cause importanti, BPER Banca è una banca molto regionale, mentre per un matrimonio con BancoBPM servirebbe un aumento di capitale importante.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ubi banca