NAVIGA IL SITO

UBI Banca, anche il patto bresciano verso il no all’offerta Intesa. Spera nel rialzo del prezzo (La Repubblica)

di Edoardo Fagnani 23 feb 2020 ore 21:18 Le news sul tuo Smartphone

intesa-ubibanca_1Secondo quanto scritto su La Repubblica di domenica 23 febbraio i patti di consultazione di UBI Banca - che fanno capo agli azionisti storici di Bergamo e di Brescia e che contano rispettivamente per l’1,6% e per l’8,37% del capitale della banca - sarebbero orientati a esprimere un giudizio negativo all’offerta pubblica di scambio promossa da IntesaSanpaolo. Di conseguenza, gli azionisti si allineerebbero al giudizio espresso la scorsa settimana dal CAR (il patto di consultazione che raggruppa il 18% del capitale dell’istituto) e porterebbero al 28% la percentuale di capitale di UBI Banca contro l’OPS.

“Il ragionamento è che una posizione apertamente a favore avrebbe quantomeno il difetto di togliere armi negoziali, in vista di un possibile rilancio sul prezzo”, ha puntualizzato il quotidiano.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ops intesa ubi , ubi banca

Guide Lavoro

Fattura elettronica, chi ha l'obbligo di emetterla e come deve adempiervi

La fattura elettronica è il documento fiscale telematico che deve essere emesso per la cessione di un bene o la prestazione di un servizio. Tutto quello da sapere

da

ABCRisparmio

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Dal 2020 possono usufruire dell’assegno mensile di sostentamento, meglio noto come “Bonus Bebè”, tutte le famiglie senza limiti reddituali Continua »