NAVIGA IL SITO

Ubi Banca, parte la migrazione dei clienti. A IntesaSanpaolo 2,6 milioni di conti correnti (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 9 apr 2021 ore 07:17 Le news sul tuo Smartphone

ubi-banca_1A otto mesi dalla fusione ha il via la migrazione di Ubi Banca in IntesaSanpaolo. Nei giorni a venire sarà realizzato, secondo quanto riportato da Luca Davi su Il Sole24Ore, il passaggio informatico della rete della ex popolare.

Ca' de Sass arriverà a raccogliere circa 2,4 milioni di clienti, 2,6 milioni di conti correnti spalmanti su mille filiali, dove lavorano circa 15 mila dipendenti. Questa è la dimensione, in numeri precisi, dell'operazione "Baudelaire".

Ubi, ex quinta banca del Paese, firmerà in data 9 aprile il bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2020, per poi andare a confluire in tutti i suoi aspetti in IntesaSanpaolo. I clienti Ubi sono già stati avvisati della chiusura anticipata delle filiali alle 12:30 di venerdì e delle possibili discontinuità del servizio degli sportelli automatici durante il weekend. Già da domenica pomeriggio i sistemi digitali saranno integrati, e riverseranno circa un milione di utenti sui sistemi di Intesa, con risultati in attesa di sperimentazione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ubi banca , intesasanpaolo