NAVIGA IL SITO

UBI Banca, le indicazioni di Exane BNP Paribas sull'OPS di IntesaSanpaolo

di Edoardo Fagnani 26 feb 2020 ore 10:59 Le news sul tuo Smartphone

intesa-ubibanca_1Gli analisti di Exane BNP Paribas hanno migliorato il giudizio su UBI Banca, portandolo ad “Outperform” (farà meglio del mercato), apprezzando l’offerta pubblica di scambio promossa da IntesaSanpaolo sull’istituto. Secondo gli esperti, l’operazione consentirà agli azionisti di UBI Banca di ottenere maggiori dividendi nel periodo 2020/2023, oltre a poter contare su una banca maggiormente profittevole (ROTE previsto per il biennio 2022/2023 superiore al 10% rispetto al 7% di UBI Banca da sola). Gli analisti hanno fissato un target price di 4,9 euro su UBI Banca, sulla base del rapporto di scambio di 1,7 indicato da IntesaSanpaolo (il prezzo obiettivo sull’istituto guidato da Carlo Messina è di 2,9 euro).

La stessa banca d’affari ha confermato il giudizio “Outperform” su IntesaSanpaolo, segnalando che l’acquisizione di UBI Banca incrementerà l’utile per azione nell’ordine del 4-5%, oltre a blindare i dividendi nel biennio 2020/2021. Allo stesso tempo IntesaSanpaolo potrà procedere con operazioni di derisking, senza intaccare i parametri di capitale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ubi banca , ops intesa ubi , intesasanpaolo

Guide Lavoro

Fattura elettronica, chi ha l'obbligo di emetterla e come deve adempiervi

La fattura elettronica è il documento fiscale telematico che deve essere emesso per la cessione di un bene o la prestazione di un servizio. Tutto quello da sapere

da

ABCRisparmio

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Dal 2020 possono usufruire dell’assegno mensile di sostentamento, meglio noto come “Bonus Bebè”, tutte le famiglie senza limiti reddituali Continua »