NAVIGA IL SITO

UBI Banca, il patto dei Mille respinge l’offerta IntesaSanpaolo (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 25 feb 2020 ore 07:30 Le news sul tuo Smartphone

intesa-ubibanca_1Il quotidiano descrive la posizione degli azionisti di UBI Banca raggruppati nel cosiddetto "Patto dei Mille". I soci, confrontatisi ieri in una call telefonica, avrebbero criticato l’offerta di scambio lanciata la settimana scorsa da IntesaSanpaolo sull'istituto guidato da Victor Massiah. Secondo il terzo patto della banca, che raccoglie l'1,6% del capitale) la proposta dell'istituto di Carlo Messina "sottovaluta significativamente il valore intrinseco del titolo UBI Banca e non considera adeguatamente le sue prospettive reddituali".

Secondo quanto riporta il quotidiano "i soci hanno poi rilevato, a livello industriale, le conseguenze negative sul capitale umano e sul ruolo centrale di UBI Banca quale storica banca del territorio"

Il gap di valutazione rispetto a quanto proposto da IntesaSanpaolo, secondo il patto dei Mille, sarebbe di 1,5-2 miliardi. La Repubblica ricorda che "aggiungere fino a 2 miliardi ai 4,8 messi sul piatto da IntesaSanpaolo implica un premio nell’ordine del 60% sulla quotazione, cosa vista raramente negli annali".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ubi banca , intesasanpaolo , ops intesa ubi

Guide Lavoro

Fattura elettronica, chi ha l'obbligo di emetterla e come deve adempiervi

La fattura elettronica è il documento fiscale telematico che deve essere emesso per la cessione di un bene o la prestazione di un servizio. Tutto quello da sapere

da

ABCRisparmio

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Dal 2020 possono usufruire dell’assegno mensile di sostentamento, meglio noto come “Bonus Bebè”, tutte le famiglie senza limiti reddituali Continua »