NAVIGA IL SITO

UBI Banca, il nuovo patto si prepara al risiko: “puntiamo a giocare da protagonisti” (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 26 set 2019 ore 07:01 Le news sul tuo Smartphone

ubi-banca_1Il quotidiano economico mette sotto la lente UBI Banca e il ruolo che potrebbe avere in un eventuale risiko del comparto bancario. Al momento la banca guidata da Victor Massiah non avrebbe alcun dossier aperto sul tavolo. Tuttavia alcuni tra i grandi azionisti, secondo quanto riporta Il Sole24Ore, vogliono farsi trovare pronti “per giocare un ruolo da protagonisti”. Questo pare essere l’orientamento del nuovo patto di consultazione che raccoglie il 16,7% del capitale della banca. La cui nascita, secondo quanto riporta il quotidiano, “ha fatto subito ipotizzare l’avvio del risiko bancario a lungo atteso”. A stupire, infatti, “è stato anche il tempismo, considerato che l’assemblea del rinnovo degli organi è avvenuta in primavera e la legislatura è appena partita”.

Il quotidiano ricorda che da tempo il destino di UBI Banca è associato potenzialmente a quello di Monte dei Paschi di Siena, dal cui capitale deve uscire il ministero del Tesoro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ubi banca