NAVIGA IL SITO

UBI Banca, il giorno dei consigli per acquistare le 3 good bank (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 11 gen 2017 ore 07:16 Le news sul tuo Smartphone

ubi_bancaSecondo la Repubblica dovrebbero tenersi oggi i consigli di gestione e di sorveglianza di UBI Banca per presentare un’offerta per Banca Marche, Popolare Etruria e CariChieti. L’istituto guidato da Victor Massiah rilevando 3 delle 4 good bank nate dalla risoluzione di fine 2015, si ritroverà 700 milioni di dote fiscale, 18 miliardi di raccolta e 4.500 dipendenti in più.

Il quotidiano ricorda che la trattativa è stata lunga e resa ancor più complessa dai paletti fissati da Bruxelles e per le condizioni poste da Bce all’acquirente, ma alla fine “il cerchio si è chiuso”. UBI verserà un simbolico euro e procederà poi con un aumento di capitale, che il mercato stima intorno ai 400 milioni di euro visto che peserà sui suoi conti il cattivo patrimonio delle tre banche ma anche il maggior capitale che Bce chiede, post operazione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ubi banca , good bank