NAVIGA IL SITO

UBI Banca emette un Green Bond

di Edoardo Fagnani 3 apr 2019 ore 19:39 Le news sul tuo Smartphone

ubibanca-logoUBI Banca ha collocato la prima emissione di Green Bond (Senior Preferred) sul mercato istituzionale per un importo benchmark di 500 milioni di euro a 5 anni.

L’emissione andrà a rifinanziare un portafoglio selezionato di project finance (0,5 miliardi di euro su un totale di 1,3 miliardi) nei settori delle energie rinnovabili, focalizzato essenzialmente (86%) su energia solare ed eolica.

L’emissione ha visto una solida domanda proveniente da circa 150 investitori, con ordini per circa 1,5 miliardi di euro. Ciò ha consentito di ridurre lo spread dal livello inizialmente annunciato a mid-swap +170/175 punti base, al livello finale di 150 punti base sopra il tasso mid-swap a 5 anni.

L’allocazione degli ordini ha evidenziato una preponderanza di domanda estera (73%);per tipo di investitore è stata prevalente la sottoscrizione da parte di Fondi (68%) con una significativa componente rappresentata da fondi con mandati ESG/Green.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ubi banca , ubi banca bond