NAVIGA IL SITO

UBI Banca: l’economia e la finanza spiegata ai giovani della Juventus

di Mauro Introzzi 21 set 2018 ore 15:05 Le news sul tuo Smartphone

ubibanca-logoSi è tenuta al J College, nell’auditorium di WINS – World International School of Torino, la lezione conclusiva del percorso di formazione ed educazione finanziaria rivolto agli studenti che frequentano il liceo della Juventus. L’iniziativa, frutto dell’accordo tra Juventus, UBI Banca e Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio, ha impegnato relatori e studenti in lezioni e lavori di gruppo che nel corso dell’anno scolastico hanno integrato il programma didattico dello Juventus College.

 

juventus-fc-logoL'iniziativa di educazione finanziaria in oggeto ha interessato 100 studenti, con contenuti distinti per i ragazzi dai 14 ai 17 anni e per il loro compagni dai 18 ai 20 anni.

I primi si sono confrontati con i professionisti di UBI Banca e di Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio sui temi del lavoro, del reddito, del consumo oltre che affrontando casi relativi a risparmio, investimento e gestione del denaro. Gli studenti più grandi hanno affrontato contenuti più tecnici, relativi agli strumenti di risparmio e investimento e a come valutare un mutuo o usare i sistemi di pagamento. Per tutti il percorso ha incluso la realizzazione di lavori di gruppo presentati e discussi in classe con la tecnica del “role playing”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ubi banca , juventus fc
da

ABCRisparmio

Come si effettua il riscatto della laurea

Come si effettua il riscatto della laurea

Il riscatto della laurea consente di considerare validi per la pensione gli anni trascorsi all’università, come se si fosse lavorato anziché studiato Continua »