NAVIGA IL SITO

UBI Banca, delega a Massiah per le good banks (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 20 dic 2016 ore 07:04 Le news sul tuo Smartphone

ubi_bancaIl quotidiano economico scrive che sembra vicina al traguardo l’acquisizione, da parte di UBI Banca, di Nuova Banca Marche, Popolare Etruria e CariChieti. Nelle scorse ore i consigli di sorveglianza e di gestione di UBI Banca avrebbero dato mandato al consigliere delegato, Victor Massiah, di firmare il contratto di acquisto. Un acquisto, però, che sarebbe subordinato a una serie di condizioni.

L’istituto lombardo, nei fatti, le pagherà un euro, o comunque un prezzo simbolico. Cioè molto meno degli 1,8 miliardi del prestito ancora in essere tra l’Autorità di risoluzione e il mini-consorzio composto da IntesaSanpaolo, Unicredit e la stessa UBI Banca. Quella somma, dunque, sarà a carico del Fondo di risoluzione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ubi banca , good bank , victor massiah