NAVIGA IL SITO

UBI Banca, con good banks 1,2 miliardi di utili. Le sofferenze passano ad Atlante (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 13 gen 2017 ore 07:03 Le news sul tuo Smartphone

ubi-banca3Il quotidiano mette sotto la lente l’offerta che dovrebbe portare Banca Marche, Popolare dell’Etruria e del Lazio e CariChieti nel perimetro di UBI Banca. La proposta verrà esaminata dal Direttorio della Banca d’Italia nella riunione convocata martedì prossimo, 17 gennaio.

Il quotidiano mette in evidenza che al di là delle valenze strategiche – le tre banche assieme sommano meno dell’1% degli attivi del sistema nazionale – è il significato gestionale che rileva: lo sciogliersi di un nodo pluriennale risolverebbe alcune gravi incertezze che pesano sull’orizzonte del sistema creditizio italiano.

Nel frattempo UBI Banca si attende utili netti per 1,2 miliardi di euro nel bilancio 2020. Di questi, 850 milioni sono già previsti nel piano industriale, a cui si aggiungeranno gli effetti prodotti dalle tre banche e i consistenti vantaggi fiscali connessi all’operazione. 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ubi banca , good bank