NAVIGA IL SITO

UBI Banca, ecco i cinque tavoli su cui si decide l’offerta IntesaSanpaolo (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 28 mag 2020 ore 07:26 Le news sul tuo Smartphone

intesa-ubibanca_1Il Sole24Ore evidenzia i cinque tavoli sui quali si deciderebbe l'offerta di IntesaSanpaolo su UBI Banca: Consob, Antitrust, Ivass, Bce/Bankitalia e il Tribunale.

Il fronte giudiziario sarebbe l'ultimo aperto in ordine temporale. La clausolo MAC (material adverse clause ) che secondo UBI Banca si sarebbe verificata con lo scoppio della pandemia di coronavirus avrebbe dovuto far esprimere IntesaSanpaolo in modo tempestivo sulla rinuncia a tale condizione, invece di "riservarsi di confermare se l’offerta è valida oppure no al termine del processo", perché l’offerta "è e deve essere irrevocabile".

La clausola sarebbe di grande rilievo, secondo il quotidiano economico, in quanto farebbe decadere l'Ops e di conseguenza la regola della "passivity rule" in capo ad UBI Banca. Tale regola impedisce alla società obiettivo di attuare delle operazioni volte a frenare le scalate ostili.

Infine si aggiungono al fronte la Consob e l'Antitrust, altri due ostacoli da affrontare che allungherebbero i tempi facendo slittare l'operazione forse a settembre.

L'ultima parola spetterà al mercato e, secondo il quotidiano, si vedrebbero già oggi i riflessi delle divergenze di visione tra le due società.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ubi banca , intesasanpaolo
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »