NAVIGA IL SITO

UBI Banca-BPER Banca al vaglio degli azionisti
 (MF)

di Mauro Introzzi 10 gen 2020 ore 08:02 Le news sul tuo Smartphone

banca2_5Secondo quanto scrive il quotidiano finanziario, una delle possibili intese di un sempre atteso (e caldeggiato in molte sedi istituzionali) consolidamento bancario italiano potrebbe arrivare sull'asse Brescia e Modena. Le condizioni di contesto per l'inizio di un risiko nazionale potrebbero esserci tutte. Le cita MF: "da un lato, in uno scenario caratterizzato da tassi zero e da stagnazione economica, la scala è lo strumento più efficace per realizzare sinergie di costo e ricavo. Dall'altro, la concorrenza di fintech e big tech si sta facendo sempre più serrata".

Così un'ipotesi che sembra aver preso piede in queste settimane in diverse banche d'affari, sarebbe "quella di un'aggregazione tra UBI Banca e BPER Banca". Nessun dossier sarebbe stato ancora aperto ufficialmente. Tuttavia a MF risulta che "diversi singoli soci delle due banche avrebbero iniziato a ragionare sull'idea per valutarne le complessità e i vantaggi".

Difficilmente, comunque, ci saranno sviluppi a breve.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ubi banca , bper banca