NAVIGA IL SITO

UBI accelera sul dossier polizze (MF)

di Edoardo Fagnani 18 lug 2019 ore 07:37 Le news sul tuo Smartphone

ubi-banca_1Secondo quanto riportato da MF UBI Banca avrebbe accelerato nella ricerca di un partner per le attività assicurative vita dell’istituto. Nel dettaglio, le offerte vincolanti dovranno essere depositate entro il 20 settembre, prima della presentazione del piano industriale dell’istituto. MF ha segnalato che per le attività assicurative di UBI Banca ci sarebbe l’interesse di sette gruppi assicurativi italiani ed esteri per “un deal che potrebbe vale 600-700 milioni di euro”.

Tuttavia, secondo il quotidiano finanziario, i vertici della banca non escluderebbero un piano alternativo per queste attività, decidendo “di far crescere la compagnia assicurativa interna”, sul modello di gestione attuato da IntesaSanpaolo con la controllata IntesaSanpaolo Vita. Questa opzione permetterebbe a UBI banca di mantenere nel gruppo tutti i gli utili realizzate dalle polizze, ma determinerebbe un elevato assorbimento di capitale per il controllo della compagnia vita.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: ubi banca Quotazioni: UBI BANCA
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 6 marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal 27 aprile. Destinatari, requisiti e importi Continua »

da

ABCRisparmio

Scadenze fiscali settembre 2019 per le pesone fisiche

Scadenze fiscali settembre 2019 per le pesone fisiche

Vediamo quali sono le principali scadenze fiscali per il mese di settembre 2019. Tratteremo in particolare quelle che riguardano le persone fisiche. Continua »