NAVIGA IL SITO

TXT e-solutions sigla lettera di intenti per acquisizione di Cheleo

di Edoardo Fagnani 24 giu 2018 ore 18:48 Le news sul tuo Smartphone

txt-e-solutionsTXT e-solutions ha firmato una lettera di intenti per l’acquisizione di Cheleo, specialista italiano nella progettazione e sviluppo di prodotti e servizi per la gestione del ciclo di vita dei finanziamenti da parte di intermediari bancari e finanziari. La prospettata acquisizione riguarda il 100% del capitale di Cheleo.

 

Il corrispettivo attualmente ipotizzato per la prospettata operazione è basato su un enterprise value di Cheleo di 7,6 milioni di euro ed è soggetto ad eventuali aggiustamenti in funzione della cassa al closing, nonchè in base all’esito della valutazione aziendale e delle verifiche di congruità. Il prezzo sarebbe pagato per il 60% in contanti e per il 40% in azioni TXT, utilizzando liquidità disponibile e azioni proprie in portafoglio. Inoltre, l’opera dei due soci fondatori di Cheleo, Bruno Roma e Flavio Minari, sarebbe riconosciuta da un ulteriore pagamento per cassa, che sarebbe commisurato ai risultati finanziari ed economici dell’attività di Cheleo nel 2019.

 

Cheleo nel 2017 ha ottenuto ricavi per circa 2,8 milioni di euro conun EBITDA di 0,95 milioni (34% dei ricavi). La posizione finanziaria netta è positiva per 2,48 milioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: txt