NAVIGA IL SITO

TXT e-Solutions, acquisito il 100% di Soluzioni Prodotti Sistemi

di Redazione Lapenna del Web 4 ott 2022 ore 08:29 Le news sul tuo Smartphone

txt-e-solutions_1TXT e-Solutions - provider di soluzioni software, consulenza e servizi a supporto della trasformazione digitale di prodotti e processi, quotato al segmento STAR - ha comunicato l’acquisizione del 100% del capitale di Soluzioni Prodotti Sistemi e della controllata Butterfly.

Il corrispettivo per l'acquisto è stato convenuto in 6,4 milioni di euro pagati al closing, di cui 4,8 milioni pagati in contanti e 1,6 milioni mediante corresponsione di azioni TXT. La posizione finanziaria netta che risulterà al closing sarà regolata in denaro.

I soci venditori rimarranno in azienda e il contratto di acquisizione quote prevede clausole di retention ed earn-out a loro favore con scadenza all'approvazione del bilancio che chiuderà al 31 dicembre 2024. Gli earn-out previsti dal contratto saranno regolati in denaro e tramite la rivalutazione garantita delle azioni ordinarie TXT cedute ai soci venditori nell’ambito del pagamento dell’enterprise value.

Inoltre, TXT e-Solutions ha perfezionato l’acquisto di una partecipazione rappresentativa del 21,44% del capitale di Ennova.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: txt