NAVIGA IL SITO

TXT acquista PGMD

di Redazione Lapenna del Web 15 nov 2022 ore 15:22 Le news sul tuo Smartphone

txtgroupTXT e-solutions – società quotata al segmento STAR e attiva nella fornitura di prodotti software e soluzioni strategiche - ha comunicato di aver sottoscritto il contratto per l'acquisizione del 100% del capitale di PGMD, società che offre competenze specializzate in ambito consulenziale e sviluppo software e applicativi per il settore della sanità, sia pubblica che privata.

Il corrispettivo per l'acquisto è stato convenuto tra le parti in 3,5 milioni di euro pagati al closing, di cui 3 milioni di euro corrisposti per cassa e 0,5 milioni di euro mediante corresponsione di azioni ordinarie proprie TXT. La posizione finanziaria netta di PGMD sarà regolata per cassa.

Il contratto di acquisizione quote PGMD prevede clausole di retention e di earn-out a favore dei tre soci venditori e manager con scadenza alla data di approvazione del bilancio PGMD che chiuderà al 31 dicembre 2024; l’earn-out, se dovuto da TXT ai soci PGMD, consisterà nella rivalutazione garantita delle azioni TXT cedute nell’ambito dell’acquisizione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: txt