NAVIGA IL SITO

Tutti guardano a Telecom Italia

Oggi è in agenda il consiglio di amministrazione della società: gli operatori sono convinti che Franco Bernabè possa annunciare le dimissioni dalla carica di presidente

di Edoardo Fagnani 3 ott 2013 ore 08:05
Previsto un avvio di giornata all'insegna della cautela per Piazza Affari e per le principali borse europee.

Riflettori accesi su Telecom Italia. Oggi è in agenda il consiglio di amministrazione della società: gli operatori sono convinti che Franco Bernabè possa annunciare le dimissioni dalla carica di presidente.

Focus anche su Unicredit. Il numero uno dell’istituto, Federico Ghizzoni, ha dichiarato di avere presentato un’offerta preliminare per acquisire il controllo della banca polacca BGZ. Inoltre, il manager ha aggiunto di valutare la cessione della controllata ucraina Ukrsotsbank, precisando di avere avuto contatti con alcuni potenziali investitori.
 
Indici in leggero ribasso a Wall Street nella seduta di ieri. Il Dow Jones ha perso lo 0,39% a 15.133 punti. Più limitato il calo del’S&P500 (-0,07% a 1.694 punti). Performance simile per il Nasdaq che ha lasciato sul terreno lo 0,08% a 3.815 punti.  Male Alcoa (-1,8%). Gli analisti di Deutsche Bank hanno peggiorato il giudizio sul colosso dell’alluminio e ora consigliano di vendere le azioni. In rosso Monsanto (-1%), dopo la diffusione dei risultati trimestrali.

Pochi spunti per la borsa di Tokyo nella seduta odierna. L’indice Nikkei ha terminato la giornata con un minimo ribasso dello 0,09% a 14.157 punti.
Tutte le ultime su: telecom italia , unicredit
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.