NAVIGA IL SITO

Tutti a far la corte a BancoBPM (L'Economia - Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 29 nov 2021 ore 08:02 Le news sul tuo Smartphone

banco-bpm_2La bozza di legge di bilancio approvata dal consiglio dei ministri ha prolungato di sei mesi fino al giugno 2022 gli incentivi alle fusioni bancarie tramite trasformazione delle Dta (le Deferred Tax Assets - imposte differite attive) in crediti d'imposta. Secondo quanto riportato da Edoardo De Biasi per il Corriere della Sera, i riflettori sarebbero puntati adesso su BancoBPM - il quale risulta decisivo poiché "il ricambio degli azionisti conosce un dinamismo particolare".

"Nei momenti di ristrutturazione," ha affermato il ceo Giuseppe Castagna, "non è facile mettere insieme degli azionisti che possano creare un supporto duraturo. È stato un duro lavoro e fortunatamente abbiamo un patto che si sta irrobustendo fatto da fondazioni, enti e casse previdenziali".

Nel dettaglio, BancoBPM punta all'autonomia nel business assicurativo, e per quanto riguarda altre fabbriche prodotto si aspetta un contibuto all'utile delle partecipazioni. Non resta che aspettare, afferma l'articolo, "ma di sicuro i prossimi giochi passeranno da Piazza Meda".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bancobpm