NAVIGA IL SITO

Tronchetti: il debito di Pirelli sotto 3 volte l’Ebitda a fine anno (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 19 set 2017 ore 07:15 Le news sul tuo Smartphone

pirelli_8Il quotidiano economico riporta le dichiarazioni di Marco Tronchetti Provera, numero uno di Pirelli, nel corso della presentazione alla comunità finanziaria dell’IPO Pirelli che ha preso il via ieri. Il colosso degli pneumatici colloca il 40% del capitale, in un’operazione che si concluderà il 28 settembre e porterà allo sbarco in borsa la società il prossimo 4 ottobre.

Nel presentare il collocamento il manager ha definito la società “una start up con 145 anni di storia, profondamente diversa dal gruppo che ha lasciato Piazza Affari due anni fa, concentrata sul segmento high value e con una struttura finanziaria più solida”.

Il Sole24Ore riporta altre dichiarazioni di Tronchetti Provera, che ha indicato che Pirelli punta a distribuire dividendi a partire dal 2019 in misura del 40% del risultato netto e che a fine anno registrerà un rapporto debito netto/ebitda inferiore alle 3 volte, che scenderà sotto le 2 volte al 2020.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pirelli , ipo pirelli