NAVIGA IL SITO

Nella trincea delle utility gli investimenti non si fermano (Affari & Finanza - La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 15 giu 2020 ore 07:43 Le news sul tuo Smartphone

tubi-industria-energeticaL'inserto di Affari&Finanza de La Repubblica evidenza la resilienza del settore delle multiutility alla crisi da Covid19.

L'articolo di Luca Pagni pone l'accento sui piani di investimento e politica dei dividendi che molte aziende del settore sembrerebbero confermare. La ripartenza dell'economia, secondo il quotidiano, potrebbe ripartire da questo mercato che ha resistito dal punto di vista dei fondamentali nonostante il rallentamento del fatturato.

Alcune società del settore hanno approntato per tempo la transizione energetica e hanno saputo differenziare i rami di attività, in particolare le multiutily locali e questo ha permesso un minore impatto sui conti e sulle previsioni  economiche aziendali. Le stime per il 2020, secondo il quotidiano, resterebbero comunque negative. In diminuzione i ricavi, la redditività e in peggioramento la posizione finanziaria netta. Sarebbero invece confermate cedole e nvestimenti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.