Trimestrali solide per le banche italiane
di Redazione Soldionline 17 nov 2022 ore 17:23 Le news sul tuo SmartphoneSecondo gli analisti di Scope Ratings i risultati del 3° trimestre 2022 delle banche italiane sono solidi.
In particolare, gli esperti evidenziano che i margini di interesse più ampi riflettono l'aumento dei tassi, mentre i costi operativi e il costo del rischio sono sotto controllo. Inoltre, Scope Ratings ritiene che la qualità degli attivi sia intatta e le banche mantengano adeguati livelli di riserve di capitale.
Infine, Scope Ratings ha calcolato che il rendimento del terzo trimestre sul patrimonio netto medio delle otto banche italiane sotto esame (IntesaSanpaolo, UniCredit, BancoBPM, Monte dei Paschi di Siena, Mediobanca, BPER Banca, Credito Emiliano e Popolare di Sondrio) è stato del 7,1%.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.