NAVIGA IL SITO

Tribunali più efficienti sugli npl (MF)

di Mauro Introzzi 22 nov 2018 ore 08:23 Le news sul tuo Smartphone

banca-insegnaIl quotidiano finanziario riporta e commenta i dati pubblicati dall’agenzia Moody’s sulle esecuzioni immobiliari e sui fallimenti. Risultati che evidenziano i primi segnali di miglioramento dell’efficienza su queste tematiche.

Dai dati del ministero della Giustizia rielaboorati dall'agenzia per la prima volta dopo anni i procedimenti completati sono stati superiori a quelli nuovi nel 2017. In altri termini, grazie alle riforme sulla  materia in questione, il rapporto tra casi nuovi e chiusi è sceso sotto il 100%.

Secondo quanto riporta MF si tratta di "una buona notizia per le banche, che così possono ottenere recuperi più veloci dai crediti in sofferenza, e per il mercato dei non-performing loans".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bancari , npl