NAVIGA IL SITO

Triboo, rivisti i risultati previsti e ritirati gli outlook annunciati

di Redazione Lapenna del Web 12 feb 2024 ore 08:43 Le news sul tuo Smartphone

triboo_2Triboo - società quotata all'Euronext Milan e attiva nel settore digitale - ha comunicato che, all'esito dell'esame dei dati gestionali preconsuntivi del 2023, nell'ultimo trimestre dell'esercizio, si sia assistito a una positiva inversione di tendenza rispetto ai mesi precedenti, che ha portato ad un miglioramento delle performance.

Tuttavia, in seguito al confronto con il budget per l'esercizio 2024, il management ha evidenziato un andamento dei ricavi e dell’EBITDA adjusted per gli esercizi 2023 e 2024 inferiore alle previsioni indicate nel piano industriale per il triennio 2023-2025. In particolare, i dati preconsuntivi indicano ricavi leggermente superiori agli 80 milioni di euro, con un EBITDA adjusted margin nell'intorno dell'11,5%.

Triboo ha segnatato che le motivazioni degli scostamenti sono da ricercarsi nel periodo caratterizzato dal perdurare della situazione di tensione macroeconomica, guidati anche dagli effetti dell'inflazione e dell'aumento dei tassi di interesse sugli acquisti. Di contro, Triboo ha segnalato che nel corso del 2023 il gruppo ha continuato con gli investimenti nel proprio capitale umano e nell’infrastruttura tecnologica, strategici per sostenere la prospettata crescita futura.

Sulla base delle premesse macroeconomiche di contesto, la società ha considerato non più attuale il piano industriale 2023-2025. Pertanto il CdA ha deliberato di ritirare le previsioni annunciate e procederà nella prima riunione utile all’aggiornamento del piano industriale. Infine, il consiglio di amministrazione, nel contesto dell’incertezza dell’andamento dei mercati di riferimento del gruppo, ha deliberato di sospendere ogni comunicazione circa le previsioni di piano.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: triboo