NAVIGA IL SITO

Triboo Media verso l'AIM Italia

di Edoardo Fagnani 24 feb 2014 ore 12:10 Le news sul tuo Smartphone
triboo-leonardo-logoTriboo Media, azienda indipendente specializzata nella pubblicità online di ultima generazione, ha presentato la comunicazione di preammissione sul mercato AIM Italia, il segmento del mercato italiano destinato alle PMI. La società si quoterà a Piazza Affari il prossimo 11 marzo.

QUOTAZIONE TRIBOO: L'OFFERTA
L’offerta è riservata a investitori qualificati in Italia e istituzionali all’estero e ha ad oggetto fino a 6 milioni di azioni, delle quali 5,4 milioni di nuova emissione e 0,6 milioni poste in vendita dagli attuali azionisti. Ulteriori 900mila azioni saranno offerte dagli attuali azionisti in opzione a favore dei collocatori. Il flottante previsto è pari al 37,7%, (43,4% nell’ipotesi di esercizio integrale della greenshoe).

AGGIORNAMENTO 7/3: Triboo Media debutta all'AIM Italia l'11 marzo

TRIBOO: OBIETTIVI DI QUOTAZIONE
Con la quotazione Triboo Media ambisce a raccogliere una ventina di milioni di euro. Le risorse raccolte saranno investite principalmente per crescere tramite acquisizioni focalizzandosi su operatori di nicchia, con l’obiettivo di migliorare i margini. Il management non esclude di crescere all’estero e ha anticipato che sono in corso colloqui per eventuali acquisizioni.

TRIBOO: I CONTI
imported-image-49366_125Triboo Media ha terminato il 2012 con ricavi per 19,3 milioni di euro, un margine operativo lordo di 2,6 milioni (il 13,5% circa del fatturato) e un utile netto è pari a 1,2 milioni di euro (il 6,2% circa del fatturato).
Nei primi 9 mesi del 2013 il fatturato è stato pari a 15,8 milioni con un margine operativo lordo di 2,7 milioni (circa il 17% sui ricavi).
A fine settembre 2013 l’indebitamento era pari a circa 500mila euro. I vertici dell’azienda hanno anticipato che nel 2013 sono stati confermati i tassi crescita realizzati negli ultimi trimestri.

TRIBOO: LA VALUTAZIONE
Alcune indiscrezioni, che citano uno studio elaborato da Banca Imi (che è anche il Nomad - il "nominated advisor"), indicano per la società una valutazione pre aumento tra i 40 e i 50 milioni di euro. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: aim italia , triboo