NAVIGA IL SITO

Trevisan Cometal: fusione con Autel e Rg Automation

di La redazione di Soldionline 25 giu 2008 ore 14:37 Le news sul tuo Smartphone

In data odierna la Trevisan Cometal S.p.A. ha proseguito nel processo di razionalizzazione e semplificazione del Gruppo. Il Consiglio di Amministrazione di Trevisan Cometal S.p.A. da un lato, e l'organo amministrativo delle due società controllate ed interamente possedute Autel S.r.l. e RG Automation S.p.A. dall'altro, hanno rispettivamente approvato il Progetto di Fusione per incorporazione delle predette Società in Trevisan Cometal S.p.A. L'operazione di fusione per incorporazione trova ragione e spiegazione nell'esigenza di proseguire nella riorganizzazione del Gruppo, volta alla semplificazione della struttura della catena di partecipazioni, nonché al perseguimento di una maggiore efficienza gestionale. In particolare, l'attività di Autel e di RG Automation sono complementari alla filiera produttiva della Capogruppo o dedicate prevalentemente alla stessa. Per quanto concerne RG Automation, di cui Trevisan deteneva già l'89% del capitale sociale, la stessa Trevisan ha nel corrente mese rilevato il restante 11% con ciò divenendo unico azionista. Questa acquisizione ha portato quindi a considerare a livello della Capogruppo l'opportunità di procedere alla fusione per incorporazione, avvalendosi dello schema semplificato di cui all'art. 2505 c.c.. La progettata fusione si pone in termini identici per l'altra società controllata, Autel, di cui Trevisan detiene l'intero capitale sociale, con ciò rientrando nella previsione normativa di cui al predetto art. 2505 c.c.. Per quanto concerne Trevisan, la decisione in ordine alla fusione sarà adottata dal Consiglio di Amministrazione come autorizzato dallo statuto, poiché si tratta di incorporazione di società interamente possedute ai sensi dell'art. 2505 c.c.. Viceversa, per quanto riguarda Autel e RG Automation, la decisione sulla fusione sarà deliberata dall'Assemblea dei Soci. Per effetto della fusione, le azioni di RG Automation e le quote di Autel saranno tutte annullate senza alcun concambio e/o conguaglio in denaro e/o aumento di capitale sociale al servizio della fusione. Per la stessa ragione, ai sensi dell'art. 2505 c.c., sono parimenti escluse la relazione dei rispettivi organi amministrativi per il rapporto di cambio delle azioni e delle quote, di cui all'art. 2501-quinquies c.c., e la relazione degli esperti sulla congruità del medesimo rapporto, di cui all'art. 2501-sexies c.c.. La Trevisan Cometal S.p.A. non modificherà, pertanto, il proprio capitale sociale per effetto della fusione e quindi non vi saranno impatti sulla composizione  dell'azionariato della Società. L'operazione di fusione, che si concluderà indicativamente verso la fine dell'estate 2008, non comporta il diritto di recesso spettante agli azionisti.

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: Trevisan Cometal

Guide Lavoro

Unisalute: cos'è e come funziona

Unisalute è una società assicurativa specializzata nella sanità. Fa parte del gruppo Unipol e gestisce numerosi fondi di assistenza sanitaria integrativa e casse professionali

da

ABCRisparmio

Come si ritirano le vincite al Superenalotto

Come si ritirano le vincite al Superenalotto

Come possono essere ritirare le vincite al Superenalotto? I premi Possono essere riscossi presentando la ricevuta originale e integra della schedina vincente giocata Continua »