NAVIGA IL SITO

Trevi Group, possibile aumento di capitale e aggiornamento del piano industriale

di Redazione Lapenna del Web 23 dic 2021 ore 08:37 Le news sul tuo Smartphone

trevi_4Trevi Group - società attiva nell'ingegneria di sottosuolo e nella realizzazione e commercializzazione di macchinari specifici per il settore, quotata all'Euronext Milan - ha comunicato che sono state illustrate, alle banche finanziatrici del gruppo, le linee guida di una possibile nuova manovra finanziaria, che prevedono, tra l’altro, un rafforzamento patrimoniale da realizzare mediante un aumento di capitale per cassa da 20 milioni di euro e una conversione in capitale di 60 milioni di euro di credito bancario.

Inoltre, il piano dovrebbe prevedere il riscadenzamento del rimborso delle linee di credito a medio-lungo termine fino al 2026 (con la modifica dei relativi parametri finanziari) e l’estensione al 2026 della scadenza del prestito obbligazionario 2021-2024.

 

Nella formulazione della possibile nuova manovra finanziaria sottoposta alle banche finanziatrici, Trevi Group ha tenuto conto di alcuni aggiornamenti apportati dal management rispetto alle proiezioni del piano industriale 2021-2024. Gli aggiornamenti riflettono valutazioni più prudenziali anche alla luce della volatilità nelle acquisizioni nel corso del 2021 e all’andamento dei progetti nelle varie aree geografiche a causa della pandemia da Covid-19.

In particolare, nel periodo 2022-2024 è ipotizzata una crescita dei ricavi con un tasso di crescita medio annuo di circa il 5% rispetto all’8% previsto nel piano industriale 2021-2024.

Inoltre, Trevi Group ha segnalato che nel corso del 2021 il portafoglio ordini è cresciuto nel periodo gennaio-ottobre di circa il 50%, sostenuto da una buona acquisizione di ordini (+44,5% rispetto al medesimo periodo del 2020).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: trevi