NAVIGA IL SITO

Trevi Group, il CdA approva le linee guida del rafforzamento patrimoniale

di Edoardo Fagnani 9 ott 2018 ore 07:51 Le news sul tuo Smartphone

trevi-groupIl consiglio di amministrazione di Trevi Group ha approvato le linee guida dell’ipotesi di manovra di rafforzamento patrimoniale e ristrutturazione dell’indebitamento.

L'operazione prevede un aumento del capitale sociale per 130 milioni di euro, da liberarsi con pagamento in denaro da offrire in opzione agli azionisti e la conversione di crediti vantati dalle banche nei confronti della società per un ammontare di 250 milioni di euro in strumenti finanziari, oltre al riscadenziamento dei crediti residui. Le operazioni saranno effettuate nell’ambito di un accordo di ristrutturazione dei debiti.

Il consiglio di amministrazione ha pertanto dato mandato al Chief Restructuring Officer di avviare immediatamente la negoziazione con le banche creditrici per la definizione delle modalità dei termini e delle condizioni finali della manovra finanziaria, incluso il tasso di conversione dei crediti nonché le caratteristiche e i diritti spettanti agli strumenti finanziari destinati alle banche in sede di conversione, con l’obiettivo di arrivare alla definizione di un’intesa entro l’inizio del mese di novembre.

 

Inoltre, Trevi Group ha fornito alcune indicazioni finanziarie e operative relative al primo semestre del 2018, periodo chiuso con ricavi per 380,2 milioni di euro, in calo rispetto ai 460,8 milioni ottenuti nello stesso periodo dello scorso anno, in conseguenza allo slittamento della commessa in Iraq e dalla forte contrazione dei volumi nella zona del Sud-America nella divisione Trevi. Tuttavia, il management prevede un miglioramento dei margini della divisione rispetto all’anno precedente.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: trevi