NAVIGA IL SITO

Trevi Group approva contratti per l'attuazione della manovra finanziaria 2022

di Redazione Lapenna del Web 18 nov 2022 ore 08:05 Le news sul tuo Smartphone

trevi_4Trevi Group ha comunicato che il consiglio di amministrazione ha approvato alcune deliberazioni alla base della prevista operazione di rafforzamento patrimoniale e ristrutturazione dell'indebitamento del gruppo, volte a rendere la situazione finanziaria e patrimoniale del gruppo coerente con il piano 2022-2026.

Nel dettaglio, la società ha sottoscritto un accordo di risanamento con i principali creditori del gruppo, che contiene alcune clausole che saranno immediatamente efficaci all’atto della sottoscrizione, quali quelle relative agli obblighi assunti dalle banche finanziatrici di non avviare azioni nei confronti della società e delle altre società del gruppo sino al closing dell’operazione, nonché l’obbligo di mettere a disposizione linee di credito per cassa e per firma nella misura concordata; come prassi, il perfezionamento della manovra finanziaria 2022.

Inoltre, il CdA di Trevi ha approvato un aumento di capitale inscindibile a pagamento, da offrire in opzione ai soci esistenti, per un importo complessivo di 25 milioni di euro circa, mediante emissione di 78,86 milioni di nuove azioni ordinarie, a un prezzo di 0,317 euro ciascuna.

Il CdA ha approvato anche un aumento di capitale inscindibile a pagamento pari a 26,14 milioni di euro, con emissione di 82,45 milioni nuove azioni ordinarie, a un prezzo di 0,317 euro ciascuna da offrire con esclusione del diritto di opzione ad alcuni creditori finanziari individuati nell'accordo di risanamento, con liberazione mediante compensazione volontaria di crediti certi, liquidi ed esigibili, secondo un rapporto di conversione del credito in capitale di 1,25 a 1.

Trevi Group ha segnalato che, in virtù degli impegni di sottoscrizione che saranno assunti dai soci di riferimento, la sottoscrizione dell’aumento di capitale in opzione risulterà integralmente garantita.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: trevi