NAVIGA IL SITO

Trevi, approvata la proposta definitiva di manovra finanziaria

di Edoardo Fagnani 9 mag 2019 ore 07:29 Le news sul tuo Smartphone

trevi-logo-marchioTrevi Finanziaria Industriale ha comunicato di aver approvato la proposta definitiva di manovra finanziaria inclusiva dei piani economico-finanziari.

In particolare, la proposta prevede l’aumento di capitale da offrirsi in opzione per un importo pari a 130 milioni di euro, in relazione al quale gli azionisti FSI e Polaris hanno confermato la disponibilità ad assumere un impegno di sottoscrizione per un totale di 77,4 milioni, mentre la restante quota, per la parte non sottoscritta dal mercato, sarà sottoscritta dalle banche finanziatrici attraverso la conversione dei relativi crediti. Inoltre, è prevista la conversione in azioni ordinarie dei crediti vantati da parte delle banche per un importo massimo pari a 310 milioni di euro, in parte, ove necessario, a garanzia dell’eventuale inoptato e, per la parte residua, per sottoscrivere e liberare un aumento di capitale riservato. Trevi ha confermato la dismissione delle controllate Drillmec e Petreven, operanti nel settore dell’Oil&Gas, in favore del Gruppo MEIL. Infine, il piano prevede il consolidamento e il riscadenziamento del debito bancario residuo sino a tutto il 31 dicembre 2024 oltre al riscadenziamento sino a tutto il 31 dicembre 2024 e alla modifica dei relativi termini e condizioni del minibond emesso il 28 luglio 2014.

Secondo i vertici di Trevi, il completamento della manovra finanziaria consentirà alla società di beneficiare inter alia di un effetto patrimoniale positivo complessivamente stimato in un range tra circa 390 e 440 milioni di euro e di raggiungere entro il 2020 target finanziari e patrimoniali sostenibili e in linea con i principali competitor.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: trevi