NAVIGA IL SITO

TrenDevice, i risultati finanziari del 2020

di Edoardo Fagnani 14 apr 2021 ore 15:29 Le news sul tuo Smartphone

trendeviceTrenDevice - società quotata all’AIM Italia e attiva nell’economia circolare, attivo nel settore del ricondizionamento di prodotti hi-tech di fascia alta - ha comunicato i risultati finanziari del 2020, esercizio chiuso con ricavi per 9,27 milioni di euro, in aumento del 29% rispetto ai 7,21 milioni ottenuti l’anno precedente, principalmente in seguito alla crescita registrata sul canale on-line. Il risultato finale è stato negativo per 238mila euro, in seguito all’incremento degli ammortamenti per investimenti realizzati nel 2020 ed iniziati 2019.

A fine 2020 l’indebitamento netto era sceso a 1,55 milioni di euro, rispetto agli 1,77 milioni di inizio anno, grazie ai proventi raccolti nell’ambito dell’operazione di IPO conclusa nel mese di ottobre 2020.

 

Il management di TrenDevice ha proposto di coprire la perdita di esercizio mediante l’utilizzo della “Riserva da sovrapprezzo azioni”.

 

Inoltre, il consiglio di amministrazione della società ha deliberato l’emissione di un minibond, la cui sottoscrizione sarà riservata a soli investitori qualificati, per un importo complessivo pari a 4 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: trendevice , bilanci 2020