NAVIGA IL SITO

Tre fondi per il mattone di MPS (MF)

di Mauro Introzzi 13 set 2018 ore 08:24 Le news sul tuo Smartphone

monte-dei-paschi-di-siene-logoIl quotidiano finanziario scrive sulla gara al portafoglio immobiliare di Monte dei Paschi di Siena. L’istituto senese starebbe vagliando diverse opportunità per la valorizzazione di un pacchetto di immobili strumentali (filiali chiuse e altre strutture di proprietà della banca) dal valore stimato di circa un miliardo di euro. Secondo quanto riporta MF in gara per questi asset ci sarebbero tre fondi internazionali: Lonestar, Blackstone e Hines. I gruppi "avrebbero avviato approfondimenti o sull’intero portafoglio o su tranche specifiche".

MF riporta infine che procede il processo battezzato Project Morgana che prevede "la dismissione di un pacchetto di crediti deteriorati in leasing e unlikely-to-pay per un controvalore nominale superiore a due miliardi di euro".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena