NAVIGA IL SITO

Tra Intesa e Nexi prove di partnership allargata (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 21 nov 2019 ore 07:29 Le news sul tuo Smartphone

nexiIl quotidiano economico scrive che tra IntesaSanpaolo e la società specializzata nei pagamenti digitali Nexi sarebbero in corso dei confronti in vista di un possibile rafforzamento della loro partnership commerciale. Secondo quanto indicato dal Sole24Ore "i colloqui sarebbero ancora a un livello embrionale". Tuttavia si starebbe ragionando sul conferimento di alcuni asset specializzati da parte di IntesaSanpaolo in Nexi, in cambio di una quota azionaria di minoranza".

La conferma che ci sarebbero trattative in corso è arrivata direttamente dai due gruppi coinvolti: in una nota IntesaSanpaolo ha confermato "l’avvio di contatti preliminari con Nexi volti a esaminare eventuali operazioni finalizzate al rafforzamento della partnership commerciale già in essere tra le parti". La banca di Carlo Messina ha comunque precisato che tali eventuali operazioni "non configurerebbero obblighi di promozione di un’offerta pubblica d’acquisto".

Anche Nexi ha confermato di avere avviato contatti preliminari per valutare eventuali operazioni volte a estendere la partnership già esistente con IntesaSanpaolo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: intesasanpaolo , nexi

Guide Lavoro

Cosa è il Durc e a chi serve

Il Durc (Documento Unico di Regolarità Contributiva), serve ad attestare la regolarità dei versamenti dovuti a Inps e Inail

da

ABCRisparmio

Come funziona la rottamazione delle cartelle e quali debiti riguarda

Come funziona la rottamazione delle cartelle e quali debiti riguarda

La rottamazione delle cartelle consente di estinguere i debiti iscritti a ruolo dall’Agenzia delle Entrate e Riscossione senza pagare sanzioni o interessi di mora Continua »