TPS Group, i risultati finanziari del 2020
di Edoardo Fagnani 25 mar 2021 ore 15:33 Le news sul tuo SmartphoneTPS Group - società quotata all’AIM Italia e attiva nel settore dei servizi tecnici e di ingegneria in campo aeronautico - ha comunicato i risultati finanziari del 2020, esercizio chiuso con ricavi per 31 milioni di euro, in flessione del 16% rispetto ai 36,81 milioni ottenuti l’anno precedente, in seguito alla crisi pandemica da Covid-19 che ha visto la sospensione o il rallentamento di alcuni dei progetti su cui operava il gruppo. L’utile netto è sceso da 2,39 milioni a 1,56 milioni di euro; l’utile netto adjusted è stato pari a 1,65 milioni di euro.
A fine 2020 la posizione finanziaria netta era positiva per 5,09 milioni di euro.
Il management di TPS Group ha segnalato che allo stato attuale risulta difficile effettuare una previsione sugli effetti economici che potranno registrarsi sul bilancio 2021, tenuto conto anche dei fattori di incertezza relativamente a come si riposizioneranno interi settori industriali.
Il consiglio di amministrazione di TPS Group ha proposto di destinare l’intero utile della capogruppo, pari a 870mila euro, a riserva straordinaria.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.