NAVIGA IL SITO

Toscana Aeroporti, nuovo contratto di finanziamento

di Redazione Lapenna del Web 24 mag 2024 ore 08:44 Le news sul tuo Smartphone

toscana-aeroporti_1Toscana Aeroporti - società che gestisce gli scali di Firenze e di Pisa, quotata all'Euronext Milan - ha comunicato di aver sottoscritto un contratto di finanziamento, in parte assistito da garanzia SACE, con un pool di primari istituti finanziari costituito da IntesaSanpaolo, UniCredit, Banca MPS, BNL BNP Paribas e CDP. L'ammontare massimo complessivo del finanziamento è di 181,3 milioni di euro.

 

Il contratto di finanziamento, con scadenza prevista il 30 giugno 2030, si compone di più linee di credito.

La prima è un term loan per massimi 101 milioni di euro, suddivisa in due separate tranche, destinata principalmente al rifinanziamento di parte dell'indebitamento finanziario societario e spese connesse.

La parte Capex, suddivisa in due tranche separate per massimi 60 milioni di euro e destinata al finanziamento del piano degli investimenti dello scalo aeroportuale di Pisa.

L'ultima parte è una linea di credito revolving per massimi 20 milioni di euro volta a sostenere le esigenze di capitale circolante di Toscana Aeroporti e a erogare uno o più finanziamenti in favore della controllata Toscana Aeroporti Costruzioni.

 

Il finanziamento è finalizzato principalmente a rifinanziare l'indebitamento attuale della società, a sostenere il piano di investimenti per lo scalo aeroportuale di Pisa e a coprire le esigenze di capitale circolante a sostegno dell’ordinario svolgimento delle attività della società.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: toscana aeroporti