Toscana Aeroporti, cessione Toscana Aeroporti Handling
di Redazione Lapenna del Web 2 dic 2022 ore 09:05 Le news sul tuo SmartphoneToscana Aeroporti - società che gestisce gli aeroporti di Firenze e Pisa, quotata sull'Euronext Milan - ha comunicato di aver accettato un'offerta vincolante irrevocabile a parte di Alisud, avente ad oggetto l'acquisizione di Toscana Aeroporti Handling, società che gestisce le attività e i servizi di assistenza aeroportuale a terra ad aeromobili, passeggeri e merci negli scali di Firenze e Pisa.
Il corrispettivo concordato è pari a un milione di euro. Inizialmente l'acquisizione prevede il tasferimento dell'80% del capitale al prezzo di 750mila euro, che sarà integralmente versato alla data di esecuzione. Toscana Aeroporti avrà il diritto di esercitare, decorsi 24 mesi, un'opzione di vendita ad Alisud della residua quota del 20% del capitale di Toscana Aeroporti Handling, a un prezzo di 250mila euro.
Al raggiungimento di obiettivi di performance previsti dal piano industriale di Toscana Aeroporti Handling, Alisud riconoscerà a Toscana Aeroporti un ulteriore titolo di earn-out pari al almeno 200mila euro.
La cessione di Toscana Aeroporti Handling è prevista entro il 31 dicembre 2022.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.