NAVIGA IL SITO

Toscana Aeroporti rileva il 51% di Cemes Aeroporti

di Redazione Lapenna del Web 27 gen 2021 ore 08:29 Le news sul tuo Smartphone

toscana-aeroporti_1Toscana Aeroporti - società quotata all'MTA di Borsa Italiana che gestisce gli aeroporti di Firenze e di Pisa - ha sottoscritto un accordo per l'acquisizione del 51% di Cemes Aeroporti, società di recente costituzione attiva nel settore delle costruzioni, che assume contestualmente la denominazione Toscana Aeroporti Costruzioni (TAC).

Il corrispettivo dell'operazione, finanziato con risorse proprie, ammonta a 4,5 milioni di euro con pagamento annuale posticipato dilazionato in cinque rate fino al 31 dicembre 2025, senza contratti di accollo del debito o cessione di crediti. È inoltre prevista un'opzione call esercitabile da Toscana Aeroporti nel periodo tra il 1° gennaio 2024 e il 1° luglio 2024 per l'acquisizione di un ulteriore 19% delle quote della società target, per un valore di 2,2 milioni di euro.

Nell'ultimo esercizio, chiuso il 31 dsicembre 2019, Cemes Aeroporti ha registrato un valore della produzione pari a 240mila euro.

L'operazione di acquisizione rientra nella strategia di Toscana Aeroporti finalizata alla realizzazione degli interventi necessari allo sviluppo infrastrutturale per gli scali di Firenze e Pisa.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: toscana aeroporti