Il Consiglio di Amministrazione della Toro Assicurazioni, riunitosi in data odierna, ha preso atto delle dimissioni, tra gli altri, del Presidente Lino Benassi e dell’Amministratore Delegato Sandro Salvati ed ha nominato per cooptazione gli amministratori Giovanni Perissinotto, Luigi de Puppi, Raffaele Agrusti, Aldo Minucci, Vittorio Rispoli, Amerigo Borrini e Michele Amendolagine provvedendo altresì a designare Luigi de Puppi quale Presidente e Amministratore Delegato. I suddetti amministratori resteranno in carica sino alla prossima Assemblea degli Azionisti, che sarà convocata nel corso del mese di novembre, rispettivamente in prima ed in seconda convocazione per la nomina del Consiglio di Amministrazione. Tale avvicendamento è in conseguenza della conclusione dell’operazione mediante la quale il socio di controllo De Agostini S.p.A. ha ceduto l’intera partecipazione detenuta direttamente ed indirettamente in Toro Assicurazioni S.p.A. pari al 65,499% del capitale sociale ad Assicurazioni Generali S.p.A. In relazione alla predetta cessione, il Consiglio di Amministrazione ha inoltre consentito l’esercizio anticipato di tutte le n. 2.331.727 opzioni relative ai piani di incentivazione deliberati dalla Società, di cui n. 585.000 opzioni assegnate all’Amministratore Delegato e n. 1.746.726 opzioni assegnate a Dirigenti della Toro Assicurazioni e di sue controllate, determinando il periodo di esercizio dal 5 ottobre al 15 novembre 2006. Tali opzioni saranno valide per la sottoscrizione di un pari quantitativo di azioni ordinarie al prezzo unitario di 11,25 euro o di 16,701 euro in funzione dell’entrata in vigore dei Piani di Stock Options. Infine il Consiglio di Amministrazione, in relazione all’Offerta Pubblica di Acquisto che verrà proposta da Assicurazioni Generali S.p.A. ha nominato Fox-Pitt, Kelton quale consulente finanziario della Società ai fini della valutazione della medesima Offerta.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio.
Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.