NAVIGA IL SITO

Tonfo di Geox (-6,6%) dopo la trimestrale

di Edoardo Fagnani 9 nov 2012 ore 17:37 Le news sul tuo Smartphone
Spicca lo scivolone di Geox (-6,63% a 2 euro). La società ha chiuso il periodo gennaio-settembre con un utile netto di 36,05 milioni di euro, risultato che si confronta con i 63,18 milioni dei primi nove mesi del 2011. I vertici di Geox prevedono di chiudere l’esercizio con un calo del fatturato nell’ordine dell’8%, contrazione che dovrebbe protrarsi anche nei primi sei mesi del 2013.
Dopo la diffusione dei risultati trimestrali gli analisti di Exane hanno tagliato da 1,9 euro a 1,7 euro il prezzo obiettivo su Geox e hanno confermato il giudizio “Underperform” (farà peggio del mercato). Al contrario, Cheuvreux ha migliorato da “Underperform” (farà peggio del mercato) ad “Outperform” (farà meglio del mercato) il rating sulla società sulle prospettive di una ripresa nella seconda parte del 2013. Gli esperti valutano l’azienda 2,65 euro per azione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: geox