NAVIGA IL SITO

Tod’s, l'andamento dei ricavi nel 2020

di Edoardo Fagnani 27 gen 2021 ore 18:12 Le news sul tuo Smartphone

tods_7Il consiglio di amministrazione di Tod’s ha approvato i dati preliminari di vendita relativi all’esercizio 2020.

Lo scorso anno la società ha realizzato ricavi per 637,2 milioni di euro, in calo del 30,4% rispetto ai 916 milioni ottenuti nel 2019; a cambi costanti il fatturato sarebbe sceso del 30,1%. Nel solo quarto trimestre dell’anno i ricavi sono stati pari a 184,5 milioni di euro, con una flessione del 22,6% rispetto agli ultimi tre mesi del 2018.

Tod's ha segnalato che i risultati di vendita del quarto trimestre sono stati pesantemente condizionati dalla situazione di pandemia e sono molto disomogenei per area geografica. In particolare, la Cina ha continuato a crescere a doppia cifra, mentre il mondo occidentale, dopo un modesto miglioramento nel mese di ottobre, ha subito un nuovo rallentamento a causa degli ulteriori lockdown imposti dai Governi locali per fronteggiare il riacutizzarsi dei contagi.

Inoltre, Tod’s ha sottoscritto un accordo di finanziamento con un pool di banche per un importo complessivo massimo di 500 milioni du euro, articolato in una Term Facility di 250 milioni ed una Revolving Credit Facility di ulteriori 250 milioni; il finanziamento ha la durata di cinque anni. La società ha precisato che l'operazione rafforza la struttura finanziaria del gruppo, mitigando il profilo di rischio legato all’attuale situazione di mercato e inserisce un meccanismo premiante legato al raggiungimento di specifici obiettivi ESG. Contestualmente all’erogazione della parte Term, Tod's rimborserà tutti i preesistenti finanziamenti di medio termine ed estinguerà le precedenti linee Revolving Credit Facility.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: tods

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »