NAVIGA IL SITO

Tonfo di Tod's (-11%)

di Edoardo Fagnani 8 mag 2017 ore 17:54 Le news sul tuo Smartphone

Pessima giornata per Tod’s (-11% a 63,75 euro). La società ha chiuso i primi tre mesi del 2017 con un fatturato consolidato pari a 238,5 milioni di euro, con un calo del 4,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. A cambi costanti, comprensivi degli effetti delle coperture, i ricavi sarebbero pari a 237,1 milioni di euro, in calo del 5% rispetto al primo trimestre del 2016.

Non si sono fatte attendere le indicazioni delle banche d’affari. Equita sim ha limato da 62,5 euro a 62 euro il prezzo obiettivo su Tod’s, segnalando che il giro d’affari del gruppo è stato inferiore alle attese; gli esperti hanno ribadito l’indicazione di ridurre l’esposizione del titolo in portafoglio. Sulla stessa lunghezza d’onda Raymond James, che ha sforbiciato da 60 euro a 57 euro il prezzo obiettivo su Tod’s, in seguito al peggioramento delle stime sull’utile per azione; gli esperti hanno confermato il giudizio “Underperform” (farà peggio del mercato). Exane, invece, ha peggiorato il rating sulla società, portandolo da “Neutrale” ad “Underperform”. Bocciatura completa da Kepler Cheuvreux: gli esperti hanno tagliato da 66 euro a 64 euro il prezzo obiettivo su Tod’s e ora consigliano di ridurre l’esposizione del titolo in portafoglio; gli esperti hanno ridotto le stime sul fatturato e sulla redditività per i prossimi trimestri. Jp Morgan, invece, si è limitata a ridurre le stime finanziarie per il biennio 2017/2018, confermando il giudizio “Neutrale” e il prezzo obiettivo di 60 euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: tods