NAVIGA IL SITO

Vendite su Tod's sui dati del primo semestre 2020

di Redazione Lapenna del Web 9 set 2020 ore 17:38 Le news sul tuo Smartphone

tods_7Tod’s ha registrato una delle peggiori performance di giornata al MidCap. Il titolo ha subito una flessione del 3,67% a 23,12 euro, dopo aver toccato un minimo a 21,62 euro in avvio di giornata.

Il mercato non ha gradito i risultati del primo semestre 2020 presentati dalla società, periodo chiuso con ricavi per 256,91 milioni di euro, in flessione del 43,5% rispetto ai 454,61 milioni ottenuti nella prima metà dello scorso anno. Tod’s ha segnalato che il forte calo dei ricavi riflette gli effetti delle restrizioni poste in essere per fronteggiare il diffondersi della pandemia di COVID-19. In forte peggioramento il margine operativo lordo adjusted, che si è ridotto da 80,41 milioni a 12,27 milioni di euro; di conseguenza, la marginalità si è attestata al 4,8%. Il risultato finale è stato negativo per 80,62 milioni di euro, rispetto al rosso di 5,73 milioni contabilizzato nel primo semestre 2019. I vertici di Tod’s hanno segnalato che i risultati dell’esercizio saranno inevitabilmente influenzati dalla pandemia.

Dopo la diffusione dei risultati semestrali gli analisti di Equita sim hanno limato il prezzo obiettivo su Tod’s, portandolo da 16,2 euro a 16 euro; gli esperti hanno confermato l’indicazione di ridurre l’esposizione del titolo in portafoglio, in quanto il nuovo target price implica un ribasso del 33% rispetto al prezzo di chiusura di Tod’s della seduta dell’8 settembre (24 euro).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: tods