NAVIGA IL SITO

Tod's, Diego Della Valle lancia un'OPA a 40 euro. Obiettivo delisting

di Redazione Lapenna del Web 3 ago 2022 ore 07:41 Le news sul tuo Smartphone

tods_7DeVa Finance (società interamente detenuta da DI.VI. Finanziaria di Diego Della Valle & C. e controllata indirettamente da Diego Della Valle) ha reso noto di aver assunto la decisione di promuovere un’offerta pubblica di acquisto volontaria finalizzata ed acquisire la totalità delle azioni ordinarie di Tod’s (dedotta la partecipazione aggregata) pari a complessive 8.453.727 azioni rappresentative del 25,55% del capitale della società quotata al MidCap, per un corrispettivo pari a 40 euro per azione. Il prezzo offerto incorpora un premio del 19,7% rispetto al prezzo di chiusura di Tod's nella seduta del 2 agosto 2022 (33,42 euro).

L’offerta avrà una durata compresa tra un minimo di 15 e un massimo di 40 giorni di Borsa aperta, salvo proroghe o eventuale riapertura dei termini. L'obiettivo dell'offerta è quello di acquisire la totalità delle azioni oggetto dell’offerta e, conseguentemente, a ottenere il delisting di Tod's da Piazza Affari.

L’offerente ritiene che il rafforzamento e il posizionamento di Tod’s nella parte alta del mercato della qualità e del lusso, sia meno agevole mantenendo lo status di società quotata, con le limitazioni derivanti dalla necessità di ottenere risultati comunque soggetti a verifiche di breve periodo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: tods , opa