Tod’s, Arnault al 10% del capitale: «Felici di rafforzare questi legami» (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 23 apr 2021 ore 07:15 Le news sul tuo SmartphoneSecondo quanto riportato da Il Sole24Ore in un articolo di Giulia Crivelli, con un annuncio a sorpresa giunto a borse chiuse Lvmh (sinonimo di lusso in tutto il mondo) ha comunicato di aver aumentato la sua partecipazione in Tod's, salendo al 10% e triplicando dunque la sua quota.
L'accordo è stato siglato tra Diego Della Valle & C, controllata dall'omonimo imprenditore, e Delphine Sas, interamente detenuta dal gruppo del lusso di Bernard Arnault. L'operazione sarà eseguita il prossimo 28 aprile. Conseguentemente all'intesa Diego Della Valle possiederà, in via diretta e indiretta, una partecipazione del 63,24% del capitale di Tod's e Lvmh salirà, appunto, al 10%.
Nel mondo dell'alta gamma si vocifera che il 2021 potrebbe essere un anno importante, fatto di fusioni e acquisizioni con ampi margini di consolidamento. Il settore del lusso ha dimostrato assai più robustezza rispetto a quello della media gamma, riprendendosi immediatamente già nel secondo semestre 2020 grazie ai mercati asiatici
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.