NAVIGA IL SITO

TLC: Ibarra, Wind per un polo unico sulla rete con Metroweb e Enel

di Redazione Soldionline 22 dic 2015 ore 10:14 Le news sul tuo Smartphone

da adnkronos.com

web_2Sulla rete in banda ultralarga è "arrivato il momento di partire. Anche perché il Paese ne ha bisogno e i tempi sono stretti". Così Maximo Ibarra amministratore delegato di Wind, in una intervista al 'Sole 24 ore'.

Ibarra, che proprio oggi incontra Vodafone, F2i e Fsi per discutere della realizzazione della rete nazionale in fibra, guarda con grande interesse anche alla nuova società Enel Open Fiber, con la quale, conferma, "è pronta a lavorare". Questo, aggiunge, non inficerebbe il versante Metroweb, perché "le due entità possono essere complementari", sottolinea l'ad di Wind, aggiungendo che il gruppo "è pronto a lavorare con entrambi". Ibarra, futuro super Ceo della nuova realtà che dovrebbe nascere dalla fusione di Wind e 3 Italia, assicura che Wind "farà la sua parte per far sì che non vada sprecata la possibilità di un'operazione di sistema sulla banda ultralarga".

"La presenza o meno di Telecom non incide. Certo - rileva - sarebbe opportuno che tutti gli operatori fossero presenti. Perché alla fine si tratta di un progetto Paese. E sarebbe opportuno avere un'infrastruttura unica. Ma in mancanza di quello, le due entità, Enel e Metroweb, sono perfettamente complementari". (Cim/AdnKronos)

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel , wind