NAVIGA IL SITO

Titoli da monitorare: i preferiti di Equita SIM

Le cosiddette "best pick" - ossia i titoli preferiti - della casa d'affari italiana sono una decina, 5 tra le società a grande capitalizzazione e altrettante da quelle a piccola. L'approccio rimane prudente

di Mauro Introzzi 9 set 2019 ore 12:13

analisi-economiaNell’ambito del suo aggiornamento mensile sulle strategie azionarie sul mercato italiano, Equita SIM ha rivisto le sue posizioni sui principali titoli del mercato milanese.

In generale gli esperti della banca d’affari hanno indicato che l’approccio su Piazza Affari rimarrà prudente. Alla base di questa cautela c’è il continuo peggioramento del quadro economico internazionale e un aumento dell’instabilità politica. La progressiva discesa dei tassi d’interesse in ogni mercato internazionale. E – per l’Italia - qualche riserva su come potrebbe andare il nuovo accordo tra due partiti storicamente in conflitto tra loro, come Movimento 5 Stelle e Partito Democratico, nella formazione di un nuovo Governo.

 

Ma quali sono le best pick, ossia i titoli preferiti di Equita Sim? Tra le blue chip la banca d’affari elenca, in rigoroso ordine alfabetico:

Oltre a questo quintetto nel portafoglio raccomandato – da cui esce IntesaSanpaolo - ci sono altre 12 società.

 

Tra i titoli fuori dal paniere delle azioni a maggior capitalizzazione (sempre in ordine alfabetico):

Oltre a questi 5 titoli, nel portafoglio raccomandato delle small cap ci sono altre 16 società.

Tutte le ultime su: equita sim
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Gli incentivi per l'assunzione di lavoratori

La legge riconosce sgravi contributivi per le assunzioni di persone in particolari condizioni. L’incentivo ha un’entità e una durata variabile. In questa guida tutti i bonus attualmente in vigore

da

ABCRisparmio

Detrazioni 730 delle spese sanitarie: pagate con mezzi tracciabili!

Detrazioni 730 delle spese sanitarie: pagate con mezzi tracciabili!

Ogni anno la Legge di Bilancio introduce novità sulle agevolazioni fiscali. Quest’anno, per 730 e dichiarazioni dei redditi da fare nel 2020, sono variate le condizioni per ottenere le detrazioni Continua »