Titoli da monitorare: i preferiti di Equita SIM
Le cosiddette "best pick" - ossia i titoli preferiti - della casa d'affari italiana sono una decina, 5 tra le società a grande capitalizzazione e altrettante da quelle a piccola. L'approccio rimane prudente
di Mauro Introzzi 9 set 2019 ore 12:13Nell’ambito del suo aggiornamento mensile sulle strategie azionarie sul mercato italiano, Equita SIM ha rivisto le sue posizioni sui principali titoli del mercato milanese.
In generale gli esperti della banca d’affari hanno indicato che l’approccio su Piazza Affari rimarrà prudente. Alla base di questa cautela c’è il continuo peggioramento del quadro economico internazionale e un aumento dell’instabilità politica. La progressiva discesa dei tassi d’interesse in ogni mercato internazionale. E – per l’Italia - qualche riserva su come potrebbe andare il nuovo accordo tra due partiti storicamente in conflitto tra loro, come Movimento 5 Stelle e Partito Democratico, nella formazione di un nuovo Governo.
Ma quali sono le best pick, ossia i titoli preferiti di Equita Sim? Tra le blue chip la banca d’affari elenca, in rigoroso ordine alfabetico:
- A2A,
- Enel,
- Mediobanca,
- Moncler,
- Unipol.
Oltre a questo quintetto nel portafoglio raccomandato – da cui esce IntesaSanpaolo - ci sono altre 12 società.
Tra i titoli fuori dal paniere delle azioni a maggior capitalizzazione (sempre in ordine alfabetico):
Oltre a questi 5 titoli, nel portafoglio raccomandato delle small cap ci sono altre 16 società.